Mi piacciono molto le mollette decorate, e qualche anno fa ho iniziato a dilettarmi direttamente io nella decorazione delle semplici mollette in legno per il bucato. Con i consigli di questa guida potrete realizzare delle mollette decorate che potranno rappresentare dei piccoli doni da distribuire durante una piccola festicciola.
Occorrente
Mollette in legno per bucato
Tempere
Decori, fiorellini, nastrini, cartoncini
La decorazione delle nostre mollette varierà in base all’occasione alla quale esse si dovranno adattare.
Possono essere create per una festività natalizia, pasquale, o ancora per un compleanno o altro evento, per bambini oppure per adulti.
In base alla persona che le riceverà esse saranno decorate diversamente.
La prima cosa da fare è quella di colorare la molletta del colore che si vuole attraverso le tempere. Ad esempio nel caso di mollette festive esse saranno colorate di colore rosso; nel caso di Pasqua di colore giallo o arancio e così via.
Per le decorazioni potrete comprare dei piccoli oggettini o fiorellini che incollerete direttamente sulle mollette, che potrete abbellire anche attaccando dei nastrini.
Nel caso in cui esse vi servano per una festa di bambini potrete decorarle con del cartoncino, con il quale farete dei dettagli per creare dei piccoli animaletti: ad esempio le zampette, le orecchie, mentre gli occhi li farete incollando delle palline di colore bianco, ottenibili anch’esse con la carta se non disponete di altro.