Con questa guida cercherò di illustrarti alcuni modi ed alcuni comportamenti che sembrano essere efficaci per riuscirà a mantenere un rapporto a distanza. Non è assicurato che riesca, ma se di base c’è il sentimento potrebbe anche funzionare senza grossi problemi.

Mantenere saldo un rapporto in cui le due persone sono lontane tra loro non è per niente facile. Il più delle volte prevede enormi sacrifici da entrambi, ma con un pò di impegno e tanta pazienza si può riuscire. Ovviamente bisogna sapersi servire delle varie tecnologie che possono venire in tuo favore.

Il modo più vecchio per incontrarsi sporadicamente è quello di incontrarsi a metà strada alla stazione intermedia. Ad esempio se uno sta a Milano ed uno a Roma sarebbe opportuno incontrarsi alla stazione di Firenze almeno ogni volta che si può. Oppure si può fare che viene una settimana ciascuno, in modo che ognuno passerà il fine settimana fuori una volta ogni quindici giorni.

Molto importante nei rapporti a distanza è anche il regolare sentirsi telefonicamente. Oggi la tecnologia ci permette di non spendere più tanti soldi in telefonate, parlando ore al telefono. Basta registrarsi a skype e collegarsi da un normale computer, magari con una webcam per vedersi, e parlare illimitatamente senza costi aggiuntivi.