https://traffordhistory.org/lookingback/l1dqv775u Ho scoperto (Grazie ad Alberto e all’Azienda Agricola Settimocielo) il “fantastico mondo” della frutta e verdura disidratata.
Siete spacciati, ora ve li propinerò in tutte le ricette!
Battute a parte, se riuscite a superare l’iniziale diffidenza verso la novità sappiate che: in piccole quantità di prodotto riuscirete a trovare un’esplosione di sapori e che, oltre al palato, ne gioirà anche il resto del vostro corpo perchè questo metodo di conservazione “naturale” (nel senso che non vengo aggiunte “schifezze”) mantiene più a lungo le proprietà nutritive (oltre che organolettiche) dei cibi.
Terminata la dissertazione sugli ingredienti che mi hanno ispirato, passo alla ricetta, che si prepara in 10 minuti.
Vi consiglio di inserirla anche nel menù di San Valentino se volete festeggiarlo: il topinambur viene ritenuto un potente energizzante, secondo alcuni anche afrodisiaco.
go here Ingredienti per 4 persone
320 gr. di spaghetti al nero di seppia
la scorza grattugiata di un limone
1 cucchiaio di prezzemolo
5 cucchiai di olio extra vergine di oliva
4 spicchi d’aglio
2 cucchiai di topinambur disidratato in polvere (Az. Agricola Settimo Cielo)
1 cucchiaio di chips di zucca disidratata (Az. Agricola Settimo Cielo)
https://ragadamed.com.br/2024/09/18/7qxrst6r Preparazione
Quando l’acqua per la pasta bolle salatela in modo leggermente abbondante. Alla ripresa del bollore calate gli spaghetti (nel mio caso tempo di cottura 8 minuti più che sufficienti per il resto della ricetta).
Grattugiate la scorza di un limone e mescolatela con il prezzemolo
follow site In un tegame scaldate l’olio evo con gli spicchi d’aglio schiacciati. Lasciate insaporire per 3 minuti quindi eliminate l’aglio e spegnete la fiamma. Aggiungete gli spaghetti scolati e il Topinambur disidratato in polvere. E’ importante che effettuiate questa operazione fuori fiamma e che la polvere venga messa sugli spaghetti e non nell’olio bollente.
Disponente nei piatti e terminate con il trito di limone e prezzemolo e con le chips di zucca.